Il Comitato esprime le condoglianze alla famiglia e agli Arcieri della Chimera per la prematura scomparsa di Alessandro Nocentini

Emergenza Coronavirus

 

Regione Toscana – Coronavirus

CONI Speciale Covid-19

 

Fitarco Emergenza Covid-19

 

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

 

Sintesi della seconda riunione del Consiglio Regionale

Sintesi riunione di  Consiglio regionale del 2 Aprile 2021

L’ordine del giorno prevedeva i seguenti argomenti:

Trofeo Doni

Trofeo Pinocchio

Ripresa attività gruppi regionali

Varie ed eventuali.

 

Dalla riunione dei Presidenti regionali interessati al Doni è stato deciso di annullare le gare in presenza pianificate nel mese di maggio e di riprogrammarle per la fine di agosto e seconda settimana di settembre.

In base agli sviluppi della pandemia sarà valutata la possibilità di non fare le gare in presenza ma di pianificare e definire un regolamento per le gare a distanza come fatto nel 2020.

Per il Trofeo Pinocchio è stato deciso di richiedere alle società la comunicazione di quanti atleti nati negli anni interessati al trofeo stanno svolgendo attività. In base ai risultati verrà definito come organizzare il lavoro dei gruppi regionali.

Per quanto riguarda la ripresa dell’attività dei gruppi regionali, appare molto difficile la possibilità di poter effettuare raduni, quantomeno al perdurare dello stato di crisi pandemica attuale. si è discusso sulla proposta di coinvolgere tutte le divisioni e tutte le classi in una specie di campionato provinciale suddiviso su targa e campagna/3D. Viene chiesto al Direttore tecnico di fornire una ipotesi di svolgimento. Sempre al Direttore Tecnico viene richiesto di presentare la  proposta di composizione dello staff tecnico regionale.

Il consiglio delibera altresì di dare incarico alla Preparatrice Atletica di iniziare le sedute di allenamento On line a far data dalla metà di Aprile.